Programmazione

Una carrellata di programmi in continua evoluzione

La magia della notte di RCM

Ricercare, ascoltare, viaggiare nella magica notte di Radio Centro Musica insieme a Goldenight. Direttamente dalla sua baita, in alto sulle Alpi, insieme al suo inseparabile cane, Goldenight ci fa ascoltare la migliore musica della notte e se l'hai già ascoltata, di certo mai come insieme a lui. Ecco, questo è in sintesi Goldenight con il suo programma.

Quando l'arte è parte di noi

Ricercare, scoprire talenti in ogni forma d'arte come espressione universale del nostro passaggio esistenziale. Possiamo tradurre semplicemente con queste parole il grande lavoro di Sarah, ma c'è molto di più: uniformarsi al messaggio contenuto; apprendere e prendere la sostanza profonda e far parte di essa. Ecco, Artintervista è tutto questo e molto altro. Rimane solo di ascoltarla e seguire i suoi ospiti.

Il TalkShow più famoso di Radio Centro Musica

Lo scambio di opinioni, idee, commenti su fatti di cultura, politica, cronaca internazionale e locale, ideato e condotto da Emanuela Fancelli attraverso interviste a personaggi di spicco della politica italiana.

Il programma che non finisce mai

Un programma che ride della vita, delle sue luci e delle sue ombre. Un programma alternativo che alterna a musica selezionatissima e mai scontata, momenti di comicità e spontaneità tra gag ai limiti del teatrale, scherzi telefonici e momenti di goliardia. In tutto questo i SenzaRadio che con la loro dialettica, si ritrovano a "sentenziare" su un argomento per puntata in maniera assai originale e ironica. In molte puntate ritroviamo alcuni strambi opinionisti, come Enzo "lo svelto" e Swan "la vintage" ,che rendono il format ancora più frizzante Shadows light... per capire cos'è, basta ascoltarlo.

Un tuffo nei meravigliosi anni 60

Attraverso gli artisti di quegli anni riviviamo, per alcuni scopriamo, insieme i favolosi anni 60, dove la semplicità e il divertimento erano padroni indiscussi. Le canzoni, i momenti storici, le letture e la cronaca raccontata da chi ha vissuto quegli anni.

La donna di ieri e la donna di oggi

Quanto è cambiata la donna dei giorni nostri, rispetto alla donna di ieri? Un parallelismo con Penelope nei modi di vivere di allora con quelli di oggi, attraverso il racconto della storia dei personaggi che hanno costruito la nostra storia.